Siglato accordo di formazione continua sulle TLC

05/02/2004

Europa Networking, Valtellina SPA e B@S.COM SPA hanno siglato un accordo per la formazione continua sulle Telecomunicazioni.
L'accordo ha come obiettivo aggiornare i professionisti del settore TLC in azienda, questo comporterà un notevole sforzo non solo da parte dalla Direzione delle aziende, ma soprattutto dei professionisti che dovranno impegnarsi allo studio integrandolo con le ore di lavoro. Questo porterà un rilevante miglioramento nella qualità dei servizi di TLC e della competitività dalle aziende.
L'azione formativa è composta di quattro fasi:
La prima è prevalentemente sull'inglese visto che i termini tecnici utilizzati nel networking sono in lingua inglese;
La seconda fase tratta tutti gli argomenti di base sulle reti di telecomunicazione. Sarà supportata da una formazione specifica Cisco Systems che porta alla certificazione internazionale Cisco Certified Network Associated(CCNA®);
La terza fase si basa su conoscenze specifiche sulle reti di telecomunicazioni con l'utilizzo di apparati Cisco Systems. Questa fase tratta tutti gli aspetti necessari per il conseguimento delle certificazioni: BSCI, BCMSN, BCRAN e CIT. Una volta conseguite queste quattro certificazioni i professionisti avranno il titolo internazionale Cisco Certified Network Professional(CCNP®), una delle certificazioni internazionali più richieste nel mondo dell'Information Technology e Information Communication Technology (IT/ICT);
L'ultima fase prevede le specializzazioni di settore all'interno delle Telecomunicazioni, ad esempio: Voice over IP(VoIP, Security e Wireless seguiti consecutivamente dalle certificazioni Cisco Certified Internetwork Expert (CCIE®).

Back to news