Inizio Corso Cisco CCNA 3: LAN Switching and Wireless a Bergamo

10/31/2011 Presso la sede Europa Networking di Bergamo è in svolgimento un nuovo corso CCNA 3 - LAN switching e Wireless LAN, rivolto agli allievi che hanno completato il corso CCNA 2. Il corso CCNA 3 tratta i concetti fondamentali sulla configurazione degli switch e access point in ambito LAN (Local Area Network), con esercitazioni pratiche su apparati Cisco.

Il programma del corso CCNA 3 include: Network Topologies sulle reti switched e wireless. Configurazione degli switch con l’utilizzo dell'IOS CLI. Design ed Implementazione delle VLANs (Virtual LANs) e le basi delle reti IP Telephony. STP, RSTP, VTP e DTP. Cisco Discovery Protocol (CDP) e Protocolli di Encapsulation ISL e dot.1q per Trunking. Configurazione sulle reti wireless. Troubleshooting.(Per accedere al corso CCNA 3 è richiesto il superamento dei corsi CCNA 1 - Le basi del networking e CCNA 2 - Routing Protocols).

Sono previste esercitazioni pratiche su apparati Cisco. La sperimentazione pratica di quanto appreso a livello teorico è un componente fondamentale del processo di istruzione che, in un settore come il networking, non può mancare. In questo contesto, l'efficacia di un percorso formativo è fortemente condizionata dalla possibilità di operare direttamente sulle macchine sia per avere immediato riscontro di quanto studiato sia per abituarsi all'approccio pratico e attivo tipico di questa professione.

I laboratori sono un'occasione per analizzare con la guida di un instructor quelle che sono le topologie di rete più comuni, per comprenderne i criteri di analisi e le modalità di implementazione.
Back to news