Lorenzo: tempo e dedizione quotidiana: il miglior modo per affrontare questa "sfida" - CCIE RS

Lorenzo:  tempo e dedizione quotidiana:  il miglior modo per affrontare questa

Sono Lorenzo Botto, ho 24 anni, vivo e lavoro a Milano. CCIE Routing and Switching.

Nel marzo 2012, sono venuto a conoscenza dei corsi di Europa Networking e da lì è iniziata la mia avventura nel mondo delle reti.

Fin dall’inizio del corso CCNA, grazie all'instructor Davide che mi ha trasmesso la passione, mi sono trovato in un ambiente fortemente orientato alla tecnologia, dove, oltre alle lezioni e al materiale teorico da studiare, ho trovato subito un riscontro pratico nei laboratori proposti in Academy.

Già a metà del corso CCNA, ho iniziato a lavorare in una società di Information and Communication Tecnology gold-partner Cisco.

Ad inizio agosto 2012 ho conseguito la mia prima certificazione e, dopo una breve pausa, non ho esitato a continuare il percorso “Routing and Switching”, ottenendo così la certificazione CCNP. Ho trovato nel corso CCNP il necessario consolidamento di quanto già appreso.

Arrivare alle lezioni preparati è essenziale e, anche se spesso ero affaticato dopo una settimana di lavoro, l’instructor Stefano riusciva a tenere viva l’attenzione della classe.

Attualmente ricopro la posizione di Network Engineer presso un noto Service Provider come Cisco Red Badge. Ho da poco superato il CCIE LAB Routing and Switching al primo tentativo nella sede Cisco Bruxelles; la preparazione per il CCIE LAB richiede tempo e dedizione quotidiana: a mio parere, il miglior modo per affrontare questa "sfida" è vederne il conseguimento come punto di partenza per comprendere a fondo il funzionamento delle tecnologie in architetture complesse, e non come traguardo da raggiungere.

Anche se sono solo all’inizio della mia carriera professionale, posso dire che bisogna sempre essere curiosi e determinati a seguire i propri interessi per ottenere il meglio in un ambiente complesso e stimolante dove ogni tecnologia interagisce con molte altre.

Un ringraziamento a tutto il team Europa Networking e a chi mi ha sostenuto.

Lorenzo

Back to success stories