Mauro - CCIE

Mauro

Oggi sono CCIE e lavoro presso Vodafone S.P.A e non più in Fabbrica! ...

Ciao a Tutti, Sono Mauro, ho 33 anni e provengo da un paesino di 500 abitanti, in provincia di Pordenone. Mi sono avvicinato al mondo del networking all'età di 22 anni circa, e stufo della mia vita lavorativa molto monotona, decisi che dovevo fare qualcosa per cambiare.

Un giorno come un altro, trovai un amico al bar, e gli chiesi se conosceva qualche corso informatico valido. Mi parlò di una realtà denominata CISCO e dei vari step di certificazione, con cui avrei potuto avere opportunità lavorative interessanti. Mi informai sin dal giorno stesso, dove potevo seguire questa formazione e il mio primo corso fu in un Cisco Academy situata a 40 KM dalla mia zona.
Devo dire che, anche grazie alla passione dell'instructor (Daniele Gobbo), con cui ho fatto la CCNA, sono rimasto da subito affascinato da questo mondo, e decisi che: ottenere la CCIE sarebbe stato uno degli obbiettivi della mia vita. A fine corso, mi feci suggerire da Daniele cosa dovevo fare per gli altri moduli e mi parlò di Europa Networking ed in particolare di uno degli instructor nonché suo amico Rocco Tessicini. Per vari motivi dovetti lasciare in standby gli studi, e dopo diversi anni, decisi che dovevo incontrare Rocco per valutare il da farsi.

Giunto a Bergamo per il colloquio, fui ricevuto nella stanza di laboratorio, e guardando i diagrammi di rete mi resi conto che: se di strada ne avevo fatta, di strada ne dovevo ancora fare tanta. Sistemata la parte di programma, abbiamo iniziato il percorso, e con molto sacrificio, lenito dalla passione sono riuscito, dopo anni, a raggiungere l'obbiettivo.

Oggi sono CCIE e lavoro presso Vodafone S.P.A e non più in Fabbrica! E' importante porsi delle domande, e mettersi in discussione. Questo ci porta ad avere degli obbiettivi e intraprendere dei percorsi. Raggiungerli non ci dà sempre quello che ci aspettavamo. Ma sicuramente confermerà: che ogni traguardo è l'inizio di una nuova partenza.

Saluto ringraziando Rocco e Daniele, con tutto lo staff di Europanetworking
Mauro

Back to success stories